L'ora delle grandi sfide

Nella 15ª di A si incrociano 6 delle prime 8 della classe

1480698820481_496271918.jpgGiornata di grandi sfide la 15ª di A che prende il via tra qualche ora. Se a sorpresa spicca Juventus-Atalanta, c'è il derby Lazio-Roma e l'anticipo di stasera tra Napoli e Inter. Partite che possono influire sul prosieguo del campionato.

Si incrociano 6 delle prime 8 della classe.
Spettatore interessatissimo il Milan che ospiterà domenica all'ora di pranzo il fanalino di coda Crotone. I rossoneri, vincendo, potrebbero proprio cogliere la "palla" al balzo per piazzarsi in beata solitudine al secondo posto.

La Roma, infatti, ha perso per tre settimane Salah che quindi non potrà giocare la stracittadina. Così davanti, a meno che Spalletti non intenda rispolverare Iturbe o schierare Totti, ai giallorossi non resta che il solo Dzeko.

La Juve, invece, ha problemi in difesa. Senza gli infortunati Bonucci e Barzagli, Allegri si affiderà alla coppia centrale Chiellini-Rugani e per l'assenza di Dani Alves tornerà a schierare Lichsteiner sulla fascia destra. Insomma, le due ex regine degli anni ottanta non stanno benissimo ed il gruppetto delle inseguitrici potrebbe approfittarne.

Da qui a Natale ogni turno presenta incroci interessanti, in vista, dopo la pausa per le festività, dell'ultima giornata di andata, l'8 gennaio, in cui si assegnerà il platonico ma significativo titolo di campione d'inverno. La prossima, la 16ma, il clou e' il derby della Mole Torino-Juventus ma c'e' anche un Roma-Milan da sottolineare con l'evidenziatore; alla 17ª la forse "decisiva" Juventus-Roma ed anche Milan-Atalanta. Poi Juve e Milan non giocheranno perché impegnate nella finale di supercoppa italiana ma la 18ma presenta, comunque, due sfide da tenere d'occhio: Inter-Lazio e Fiorentina-Napoli. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato02.12.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]