Infantino: "Mi piacerebbe che Totti lavorasse per la Fifa"

Il presidente della Fifa apre al campione giallorosso

1477081518935_614579978.jpgRoma, 21 ott. - "Il mio slogan è  restituire il calcio alla Fifa e la Fifa al calcio".  Lo ha detto il presidente della Fifa, Gianni Infantino, in un'intervista a Donatella Scarnati per Rai Sport, in onda domani a Dribbling su Raidue alle 13,30 e di cui è stata diffusa un'anticipazione.
"Ho avuto l'impressione che in questi ultimi tempi quando si parlava di Fifa - continua - si parlasse di tutto fuorché di calcio, e di cose non molto belle. Ora ci sono più persone normali che amano il calcio, noi siamo persone normali, siamo tifosi". Parlando della situazione degli stadi in Italia Infantino ha detto: "Non è possibile che un Paese che ama così il calcio non sia in grado di avere almeno in serie A degli stadi a norma. Quando si avranno gli stadi cambierà tutto e anche il problema della violenza calerà. È importante avere una politica di tolleranza zero. Escludendo certe persone si potranno finalmente aprire gli stadi alle famiglie".
 
Infantino si è anche augurato che gli arbitri possano parlare al termine delle partite "come sembra avverrà in Italia". E quando smetterà di giocare, Francesco Totti potrebbe essere coinvolto nel lavoro della Fifa come sta avvenendo con campioni del passato come Boban e Van Basten. "Sarebbe un onore avere con noi un giocatore come lui. Totti è un mito" 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]