Malagò: "2017 anno record"

"Obiettivi per PyeongChang? Se andiamo in doppia cifra facciamo molto"

1513184874078_GettyImages-874005432.jpg"Il 2017 è stato l'anno record dello   sport italiano. Non abbiamo mai vinto così tanti titoli mondiali   individuali in discipline olimpiche, come vedremo martedì prossimo alla cerimonia di consegna dei Collari d'Oro con il premier Gentiloni e il ministro dello sport Lotti". Sono le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò nel suo intervento all'incontro di fine anno delle Fiamme Gialle, organizzato al Salone d'Onore del Foro Italico.        

Il numero uno del Coni ha poi fatto riferimento agli sport di squadra:  "Sulla mancata qualificazione della nazionale di calcio ai Mondiali e le non medaglie negli sport di squadra ne possiamo discutere quanto volete. Ma è più sport di squadra il basket con cinque giocatori o l'otto del canottaggio....?", ha aggiunto Malagò.

"Obiettivi per PyeongChang? Se andiamo in doppia cifra facciamo molto, poi bisogna capire la qualità del metallo che è sempre legata a tante variabili". Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che in vista dei prossimi giochi invernali di PyeongChang 2018 alza l'asticella rispetto alle edizioni precedenti.

"A Torino avevamo il vantaggio di giocare in casa e non fa testo - spiega il capo dello sport italiano a margine della festa di fine anno delle Fiamme Gialle al Salone d'Onore del Foro Italico -, a Vancouver abbiamo vinto cinque medaglie, a Sochi ne abbiamo vinte otto e negli ultimi giorni ne abbiamo rimediata un'altra per strada per la squalifica dell'atleta russo. Se a PyeongChang arriviamo in doppia cifra facciamo molto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.12.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]